Added to cart!

Give customers more details.

View my cart (0)

Vasi per piante artificiali

  • , di Didier van Willigenburg
  • 5 tempo di lettura minimo
Vasi per piante artificiali

Che cos'è un vaso per piante e che ruolo svolge per le piante finte?

Un vaso per piante è una ciotola in cui vengono collocate le piante. Il vaso per piante è quindi l'elemento di vita che mette in risalto le nostre piante in tutti i nostri spazi. I vasi per piante hanno molte forme e sono realizzati in diversi materiali: plastica, metallo, legno, pietra e altri materiali biodegradabili (carta, ecc.). I vasi fungono da contenitori per le piante, quindi che siano rotondi, quadrati, rettangolari, grandi, piccoli, ecc. devono offrire una vera e propria casa alla pianta e proteggerla da qualsiasi disturbo. Ecco quindi alcuni criteri per la scelta dei vasi per piante.

La scelta di un vaso per piante potrebbe rivelarsi complicata, poiché la scelta è vasta, quindi è necessario determinarne le caratteristiche:

  • Quale tipo di vaso per piante desiderate?
  • Le dimensioni del vaso
  • Di che materiale volete che sia fatto il vostro vaso?
  • Quali modelli o forme di vaso
  • Il design può essere un criterio importante
  • Senza dimenticare il prezzo.

E poi, come posizionare il vaso della vostra pianta?

Se state pensando di acquistare un vaso per piante, ma siete scettici su come si adatterà al vostro arredamento, su quanto spazio occuperà e se ne occuperà troppo, non preoccupatevi. Non preoccupatevi più. La soluzione migliore è collocare le piante artificiali in un vaso o in un contenitore: è semplice e facile da installare, soprattutto perché non è permanente. Potete cambiare lo spazio. Prima di tutto, scegliete la forma o i tipi che più vi piacciono. I vasi quadrati e rettangolari si adattano facilmente agli angoli. Quelli rotondi si adattano agli esterni. La posizione dei vasi è facoltativa. A ciascuno il suo. Una volta deciso dove posizionare il vaso, liberate lo spazio intorno ad esso per facilitarne il montaggio. Infine, posizionate il vaso nel punto prescelto e centrate le piante. Caricate la pianta sintetica a vostro piacimento, copritela bene e non dimenticate di riorganizzare lo spazio intorno alla pianta.

Le dimensioni giocano un ruolo importante nella posizione del vostro vaso da fiori.

Anche se i vasi sono contenitori per piante e fiori, devono sempre mettere in risalto la vita delle piante e dei fiori e renderli accattivanti. La scelta di vasi di grandi dimensioni è sottile quando si tratta di decorare l'esterno di una stanza (terrazza, balcone, giardini, ecc.). Poiché occupano un'ampia superficie, è necessario prestare attenzione alla qualità dei materiali utilizzati, perché questi grandi vasi da fiori dovranno resistere ai contrasti climatici (freddo, gelo).


Per quanto riguarda i vasi per piante piccole, possono essere utilizzati sia all'interno che all'esterno, ma più il design è elaborato, più è moderno, più è probabile che venga abbinato a decorazioni floreali interne per fare colpo. Se si opta per vasi piccoli, le piante devono essere di dimensioni mini o medie. L'obiettivo non è quello di schiacciare le piante nel vaso, ma di metterle in mostra al meglio e rendere lo spazio più attraente. Scoprite la nostra vasta gamma di vasi per piante o fiori: vasi grandi, vasi piccoli e di tutte le dimensioni, e ottenete da noi maggiori informazioni sui vasi per piante da esterno e vasi per piante da interno.

È vero che lo scopo di un vaso da fiori è quello di contenere un fiore, ma quali sono i suoi vantaggi?
Un vaso per piante, o vaso per fiori, è un modo pratico di decorare: collocata nel posto giusto, la pianta artificiale manterrà il suo bell'aspetto verde senza mai appassire, il che è solo un bene per noi ogni giorno. Se il regalo è di dimensioni ridotte, la pianta artificiale si trova all'interno del vaso come un dono squisito. A casa o in ufficio, non occupa spazio e può metterci di buon umore. I vasi da fiori hanno una presentazione affascinante e sono ornamenti di facile manutenzione che possono essere abbinati ad altri oggetti della stessa o di diversa consistenza e colore. Collocati all'interno, i vasi di piante da interno offrono un meraviglioso piacere visivo. Le piante finte hanno un aspetto realistico, delicato e mimino e ogni tipo di pianta artificiale è facilmente amabile da tutti e ha una sua bellezza. Tutto questo, inserito in un vaso per piante, aggiunge vitalità e ci permette di godere dello splendore della natura. Il principale vantaggio dei vasi da fiori è la loro qualità. Sono realizzati con materiali di alta qualità, in grado di resistere a qualsiasi stagione.


Come si fa a pulirli?

Prima di pulirli, come si posiziona la pianta o il fiore in un vaso? È necessario scavare una buca della stessa altezza del vaso che ospiterà il fiore o la pianta artificiale. Se volete mettere il vostro vaso all'esterno in una buca per farlo sembrare più reale, è un'ottima idea. Riempite gli spazi intorno al vaso con del terriccio e tamponatelo bene per fissare il vaso della pianta al suo posto. Uno dei primi e più noti consigli per la manutenzione è quello di immergere i vasi in acqua calda e sapone, detersivo per piatti o candeggina. Strofinateli e lasciateli asciugare completamente al sole o all'aria aperta.

È anche possibile nascondere le macchie dei vasi da fiori con la vernice: ridipingere o mescolare i toni dei disegni sui vasi da fiori è una soluzione per camuffare le imperfezioni. In ogni caso, qualunque sia lo stile di arredamento dei vasi da fiori, è la vostra composizione a dare quel qualcosa in più che valorizza il vostro aspetto e vi rende unici.

Login

Hai dimenticato la password?

Non hai ancora un conto?
Creare un profilo