Added to cart!

Give customers more details.

View my cart (0)

Termini e condizioni generali

Indice:

Articolo 1 - Definizioni

Articolo 2 - Applicabilità

Articolo 3 - L'offerta

Articolo 4 - Il contratto

Articolo 5 - Diritto di recesso

Articolo 6 - Costi in caso di recesso

Articolo 7 - Esclusione del diritto di recesso

Articolo 8 - Il prezzo

Articolo 9 - Conformità e garanzia

Articolo 10 - Consegna ed esecuzione

Articolo 11 - Transazioni a lungo termine: durata, disdetta e rinnovo

Articolo 12 - Pagamento

Articolo 13 - Regolamento delle lamentele

Articolo 14 - Legge applicabile

Articolo 15 - Giudice competente

Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o diverse

 

Articolo 1 - Definizioni

In queste condizioni si intendono i seguenti termini:

  1. Easyplants: denominazione completa, con sede presso Andries Copierhof a Rotterdam, CAP 3059LM, registrata presso la Camera di Commercio con il numero 85585548 e che offre prodotti e/o servizi a distanza all'acquirente;
  2. Acquirente: persona fisica o giuridica che stipula un contratto a distanza con Easyplants;
  3. Consumatore: acquirente che è una persona fisica che non agisce nell'esercizio di un'attività professionale o commerciale e stipula un contratto a distanza con Easyplants;
  4. Periodo di riflessione: il periodo durante il quale il consumatore può esercitare il suo diritto di recesso;
  5. Giorno: giorno del calendario;
  6. Transazione a lungo termine: un contratto a distanza relativo a una serie di prodotti e/o servizi, la cui obbligazione di consegna e/o di acquisizione si estende nel tempo;
  7. Supporto dati duraturo: qualsiasi mezzo che consente al consumatore o a Easyplants di conservare informazioni personali dirette a lui in modo tale da consentirne la consultazione futura e la riproduzione inalterata delle informazioni memorizzate.
  8. Diritto di recesso: la possibilità per il consumatore di rinunciare al contratto a distanza durante il periodo di riflessione;
  9. Modulo di recesso: il modulo di recesso messo a disposizione da Easyplants che un consumatore può compilare quando intende esercitare il suo diritto di recesso.
  10. Contratto a distanza: un contratto in cui, nell'ambito di un sistema organizzato da Easyplants per la vendita a distanza di prodotti e/o servizi, fino alla conclusione del contratto, si fa uso esclusivamente di una o più tecniche di comunicazione a distanza;
  11. Tecnica di comunicazione a distanza: mezzo che può essere utilizzato per la conclusione di un contratto, senza che acquirente ed Easyplants si siano incontrati fisicamente nello stesso luogo.
  12. Condizioni Generali: le presenti Condizioni Generali di Easyplants.

 

Articolo 2 - Applicabilità

  1. Le presenti condizioni generali si applicano a ogni offerta di Easyplants e a ogni accordo a distanza concluso e a ogni ordine tra Easyplants e l'acquirente.
  2. Prima di concludere l'accordo a distanza, il testo di queste condizioni generali sarà reso disponibile all'acquirente. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima di concludere l'accordo a distanza, verrà indicato che le condizioni generali sono consultabili presso Easyplants e saranno inviate gratuitamente su richiesta dell'acquirente il più presto possibile.
  3. Se l'accordo a distanza viene concluso in forma elettronica, in deroga al precedente comma e prima di concludere l'accordo a distanza, il testo di queste condizioni generali sarà messo a disposizione dell'acquirente in formato elettronico in modo che possa essere facilmente memorizzato su un supporto dati duraturo. Se ciò non è ragionevolmente possibile, prima di concludere l'accordo a distanza, verrà indicato dove è possibile prendere visione delle condizioni generali in formato elettronico e che saranno inviate gratuitamente su richiesta dell'acquirente in formato elettronico o in altro modo.
  4. Nel caso in cui, oltre a queste condizioni generali, siano applicabili anche condizioni specifiche relative a prodotti o servizi, si applicheranno i secondi e terzi paragrafi in modo analogo e l'acquirente potrà sempre far valere la disposizione applicabile che gli è più favorevole in caso di condizioni generali in contrasto tra loro.
  5. Se una o più disposizioni di queste condizioni generali sono completamente o parzialmente nulle o annullate in un determinato momento, l'accordo e queste condizioni rimarranno valide per il resto e la disposizione in questione sarà sostituita immediatamente, di comune accordo, con una disposizione che si avvicini il più possibile allo scopo dell'originale.
  6. Le ambiguità nell'interpretazione o nel contenuto di una o più disposizioni di queste condizioni dovranno essere interpretate "in spirito" di queste condizioni generali.

 

Articolo 3 - L'Offerta

  1. Nel caso in cui un'offerta abbia una durata limitata o sia soggetta a condizioni, ciò sarà esplicitamente indicato nell'offerta.
  2. L'offerta è senza impegno. Easyplants ha il diritto di modificare e adattare l'offerta.
  3. L'offerta include una descrizione completa e precisa dei prodotti e/o servizi offerti. La descrizione è sufficientemente dettagliata per consentire all'acquirente una valutazione accurata dell'offerta. Se Easyplants utilizza immagini, queste rappresentano fedelmente i prodotti e/o servizi offerti. Errori evidenti o errori evidenti nell'offerta non vincolano Easyplants.
  4. Tutte le immagini, le specifiche e i dati nell'offerta sono indicativi e non possono dar luogo a indennizzi o alla risoluzione del contratto.
  5. Le immagini dei prodotti sono una rappresentazione fedele dei prodotti offerti. Easyplants non può garantire che i colori mostrati corrispondano esattamente ai colori reali dei prodotti.
  6. Ogni offerta contiene informazioni tali da rendere chiari per il consumatore i diritti e gli obblighi connessi all'accettazione dell'offerta. Questo include in particolare:
  • il prezzo comprensivo di tasse;

  • eventuali costi di spedizione;

  • come verrà concluso il contratto e quali azioni sono necessarie per farlo;

  • se si applica o meno il diritto di recesso;

  • il metodo di pagamento, consegna ed esecuzione del contratto;

  • il periodo entro il quale l'acquirente può accettare l'offerta o il periodo durante il quale Easyplants garantisce il prezzo;

  • l'importo della tariffa per le comunicazioni a distanza nel caso in cui i costi dell'uso della tecnologia per le comunicazioni a distanza siano calcolati su una base diversa dal tariffario di base regolare del mezzo di comunicazione utilizzato;

  • se il contratto verrà archiviato dopo la conclusione e, in caso affermativo, in che modo l'acquirente potrà consultarne il contenuto;

  • il modo in cui, prima di concludere il contratto, l'acquirente può verificare e, se necessario, correggere i dati forniti nell'ambito del contratto;

  • eventuali altre lingue in cui, oltre all'olandese, il contratto può essere concluso; e

  • la durata minima del contratto a distanza in caso di una transazione a lungo termine.

 

Articolo 4 - Il Contratto

  1. L'accordo viene stipulato, fatto salvo quanto previsto al comma 4, al momento dell'accettazione da parte dell'acquirente dell'offerta e del soddisfacimento delle condizioni stabilite in essa.
  2. Se l'acquirente ha accettato l'offerta per via elettronica, Easyplants conferma tempestivamente per via elettronica la ricezione dell'accettazione dell'offerta. Fino a quando la ricezione di tale accettazione non è stata confermata da Easyplants, l'acquirente può risolvere il contratto.
  3. Se l'accordo è concluso per via elettronica, Easyplants adotta adeguate misure tecniche e organizzative per garantire la sicurezza della trasmissione elettronica dei dati e fornisce un ambiente web sicuro. Se il consumatore può pagare in modo elettronico, Easyplants adotta le opportune misure di sicurezza.
  4. Easyplants può, nel rispetto dei limiti di legge, verificare se l'acquirente è in grado di adempiere ai suoi obblighi di pagamento e può esaminare tutti i fatti e i fattori rilevanti per un accordo a distanza responsabile. Se, sulla base di questa indagine, Easyplants ha buone ragioni per non concludere l'accordo, è autorizzata a rifiutare o ad applicare condizioni speciali alla richiesta o all'ordine, motivatamente.
  5. Easyplants fornirà all'acquirente, insieme al prodotto o al servizio, le seguenti informazioni, in forma scritta o in modo che il consumatore possa archiviarle su un supporto dati duraturo in modo accessibile:

a. l'indirizzo della sede di Easyplants dove l'acquirente può presentare reclami;

b. le condizioni e il procedimento per esercitare il diritto di recesso da parte del consumatore, o una chiara dichiarazione in merito all'esclusione del diritto di recesso;

c. le informazioni sulla garanzia e sui servizi post-vendita esistenti;

d. i dati di cui all'articolo 3, comma 3, di queste condizioni, a meno che Easyplants non li abbia già forniti all'acquirente prima dell'esecuzione dell'accordo;

e. i requisiti per la risoluzione del contratto nel caso in cui il contratto abbia una durata superiore a un anno o sia a tempo indeterminato.

  1. Nel caso di una transazione a lungo termine, la disposizione del precedente comma si applica solo alla prima consegna.
  2. Ogni accordo è concluso sotto la condizione sospensiva della disponibilità sufficiente dei prodotti in questione.

 

Articolo 5 - Diritto di Recesso

INFORMATIVA SUL DIRITTO DI RECESSO

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della Sua decisione di recedere dall’ordine di acquisto tramite una dichiarazione esplicita da inviarsi entro il suddetto termine a mezzo raccomandata a/r al seguente indirizzo:

Artificial Plants & Flowers B.V.

Andries Copierhof 4

Rotterdam, Netherlands

Oppure via Email all’indirizzo: info@easyplants.it

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

A tal fine può utilizzare il modulo di recesso allegato, oppure qualunque altro tipo di dichiarazione scritta esplicita della Sua intenzione di volere recedere dall’ordine, purché sia inviata all’indirizzo suindicato con le forme ed entro i termini di cui sopra.

Nel caso di esclusione del diritto di recesso, Bags and Fruits provvederà a restituirLe i prodotti acquistati, addebitandoLe le spese di rispedizione.

Effetti del Recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

E’ pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi o a:

Artificial Plants & Flowers B.V.

Andries Copierhof 4

Rotterdam, Netherlands

I costi della restituzione dei beni saranno a nostro carico.

Eccezioni

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014: ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi rapidamente; ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

 

Articolo 6 - Costi in caso di recesso

  1. Se il consumatore esercita il suo diritto di recesso, al massimo le spese di restituzione saranno a suo carico.
  2. Se il consumatore ha effettuato un pagamento, Easyplants lo rimborserà il prima possibile, ma comunque entro 14 giorni dal recesso. Tuttavia, ciò è subordinato alla condizione che il prodotto sia già stato ricevuto da Easyplants o che si possa fornire una prova completa di restituzione.

 

Articolo 7 - Esclusione del diritto di recesso

  1. Easyplants può escludere il diritto di recesso del consumatore per i prodotti come descritto nei paragrafi 2 e 3. L'esclusione del diritto di recesso è valida solo se Easyplants l'ha chiaramente indicato nell'offerta, almeno in tempo utile prima della conclusione del contratto.
  2. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i prodotti:

a. realizzati da Easyplants in base alle specifiche del consumatore;

b. chiaramente di natura personale;

c. che, per loro natura, non possono essere restituiti;

d. che possono deteriorarsi o invecchiare rapidamente;

e. il cui prezzo è legato a fluttuazioni sul mercato finanziario su cui Easyplants non ha alcuna influenza;

f. per singoli giornali e riviste;

g. per registrazioni audio e video e software per computer, la cui sigillatura è stata rotta dal consumatore.

h. per prodotti igienici, la cui sigillatura è stata rotta dal consumatore.

  1. L'esclusione del diritto di recesso è possibile solo per i servizi:

a. relativi a alloggio, trasporto, servizi di ristorazione o tempo libero da effettuare in una data o durante un periodo specifico;

b. la cui fornitura è iniziata con l'esplicito consenso del consumatore prima della scadenza del periodo di recesso;

c. relativi a scommesse e lotterie.

 

Articolo 8 - Il Prezzo

  1. Durante il periodo di validità indicato nell'offerta, i prezzi dei prodotti e/o servizi offerti non verranno aumentati, salvo modifiche dovute a variazioni delle aliquote dell'IVA.
  2. In deroga al precedente paragrafo, Easyplants può offrire prodotti o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni sul mercato finanziario su cui Easyplants non ha alcuna influenza, con prezzi variabili. Tale dipendenza dalle fluttuazioni e il fatto che i prezzi eventualmente indicati siano prezzi di riferimento, verranno specificati nell'offerta.
  3. Aumenti di prezzo entro 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se sono il risultato di disposizioni o regolamentazioni legali.
  4. Aumenti di prezzo a partire dai 3 mesi dalla conclusione del contratto sono consentiti solo se Easyplants li ha previsti e:

a. sono il risultato di disposizioni o regolamentazioni legali; o

b. il consumatore ha il diritto di rescindere il contratto a partire dal giorno in cui l'aumento di prezzo ha effetto.

  1. I prezzi indicati nell'offerta di prodotti o servizi includono l'IVA.
  2. Tutti i prezzi sono soggetti a errori di stampa e di impaginazione. Non si accettano responsabilità per gli errori di stampa e di impaginazione. In caso di errori di stampa e di impaginazione, Easyplants non è tenuta a fornire il prodotto al prezzo errato.

 

Articolo 9 - Conformità e Garanzia

  1. Easyplants garantisce che i prodotti e/o servizi siano conformi al contratto, alle specifiche indicate nell'offerta, ai requisiti di affidabilità e/o utilità ragionevoli e alle disposizioni di legge e/o ai regolamenti governativi vigenti alla data di conclusione del contratto. Se previsto nel contratto, Easyplants garantisce anche che il prodotto sia adatto a un uso diverso da quello normale.
  2. La garanzia fornita da Easyplants, dal produttore o dall'importatore non pregiudica i diritti e i reclami legali che il consumatore può far valere nei confronti di Easyplants in base al contratto.
  3. Eventuali difetti o prodotti consegnati in modo errato devono essere segnalati per iscritto a Easyplants entro 7 giorni dalla consegna. La restituzione dei prodotti deve avvenire nella confezione originale e in condizioni nuove.
  4. Il periodo di garanzia di Easyplants corrisponde al periodo di garanzia del produttore. Tuttavia, Easyplants non è mai responsabile dell'adeguatezza finale dei prodotti per ogni singola applicazione da parte del consumatore, né per eventuali consigli sull'uso o l'applicazione dei prodotti.
  5. La garanzia non copre i seguenti casi:
  • Il consumatore ha riparato e/o modificato i prodotti consegnati da solo o li ha fatti riparare e/o modificare da terzi;

  • I prodotti consegnati sono stati esposti a condizioni anormali o trattati in modo non accurato o in violazione delle istruzioni di Easyplants e/o dell'etichetta;

  • La non conformità è dovuta in tutto o in parte a disposizioni emanate o che verranno emanate dal governo in relazione alla natura o alla qualità dei materiali utilizzati.

 

Articolo 10 - Consegna ed Esecuzione

  1. Easyplants presterà la massima diligenza nella ricezione degli ordini dei prodotti e nell'esecuzione delle richieste di servizi.
  2. Come luogo di consegna si intende l'indirizzo comunicato dall'acquirente all'azienda.
  3. Salvo quanto previsto all'articolo 3 di queste condizioni generali, Easyplants eseguirà gli ordini accettati con la massima celerità, comunque entro 30 giorni, a meno che l'acquirente non abbia accettato un termine di consegna più lungo. Nel caso in cui la consegna subisca dei ritardi o se un ordine non può essere eseguito o può essere eseguito solo in parte, l'acquirente ne sarà informato entro 30 giorni dalla data dell'ordine. In tal caso, l'acquirente ha il diritto di risolvere il contratto senza costi e ha diritto a un eventuale risarcimento danni.
  4. In caso di risoluzione del contratto conformemente al precedente paragrafo, Easyplants rimborserà l'importo pagato dal consumatore il prima possibile, comunque entro 14 giorni dalla risoluzione.
  5. Se la consegna di un prodotto ordinato si rivela impossibile, Easyplants si impegnerà a mettere a disposizione un prodotto sostitutivo. Al momento della consegna, verrà comunicato in modo chiaro e comprensibile che verrà fornito un articolo sostitutivo. Il diritto di recesso non può essere escluso per gli articoli sostitutivi. Le spese di reso, se necessario, sono a carico di Easyplants.
  6. Il rischio di danneggiamento e/o smarrimento dei prodotti è a carico di Easyplants fino al momento della consegna al consumatore o a un rappresentante precedentemente designato e comunicato a Easyplants, salvo diverso accordo espresso.

 

Articolo 11 - Transazioni a lungo termine: durata, recesso e rinnovo

Recesso

  1. Il consumatore può recedere in qualsiasi momento da un contratto a tempo indeterminato che prevede la consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, nel rispetto delle condizioni di recesso concordate e con un preavviso di disdetta non superiore a un mese.
  2. Il consumatore può recedere da un contratto a tempo determinato, che prevede la consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, entro la scadenza del termine concordato, previa osservanza delle condizioni di recesso concordate e con un preavviso di disdetta non superiore a un mese.
  3. Il consumatore può recedere dai contratti menzionati nei paragrafi precedenti:
  • in qualsiasi momento, senza essere limitato a un momento o un periodo specifico per la disdetta;

  • seguendo almeno le stesse modalità con cui li ha stipulati;

  • sempre con lo stesso preavviso di disdetta concordato da Easyplants per se stessa.

Rinnovo

  1. Un contratto stipulato per un periodo determinato con un consumatore, che prevede la consegna regolare di prodotti (compresa l'elettricità) o servizi, non può essere rinnovato o prorogato tacitamente per un periodo specifico.
  2. Tuttavia, in deroga al paragrafo precedente, un contratto stipulato per un periodo determinato con un consumatore, che prevede la consegna regolare di giornali, notiziari, settimanali e riviste, può essere rinnovato tacitamente per un periodo massimo di tre mesi, purché il consumatore possa disdire questo contratto rinnovato entro la scadenza con un preavviso di disdetta non superiore a un mese.
  3. Un contratto stipulato per un periodo determinato con un consumatore, che prevede la consegna regolare di prodotti o servizi, può essere rinnovato tacitamente solo per un periodo di durata indeterminata se il consumatore ha il diritto di disdire in qualsiasi momento con un preavviso di disdetta non superiore a un mese e con un preavviso di disdetta non superiore a tre mesi nel caso in cui il contratto preveda la consegna regolare, ma meno frequentemente di una volta al mese, di giornali, notiziari, settimanali e riviste.
  4. Un contratto stipulato con un consumatore per un periodo limitato per la consegna regolare di giornali, notiziari, settimanali e riviste a scopo di prova o di conoscenza non sarà rinnovato tacitamente e si concluderà automaticamente alla scadenza del periodo di prova o di conoscenza.

Durata

  1. Se un contratto ha una durata superiore a un anno, il consumatore può disdire il contratto in qualsiasi momento dopo un anno con un preavviso di disdetta non superiore a un mese, a meno che il principio di ragionevolezza e giustizia si opponga alla disdetta prima della scadenza del periodo concordato.

 

Articolo 12 - Pagamento

  1. Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal consumatore devono essere pagati entro 14 giorni dalla scadenza del periodo di riflessione di cui all'articolo 5, comma 1. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, tale termine inizia dopo che il consumatore ha ricevuto la conferma del contratto.
  2. Salvo diverso accordo, gli importi dovuti dal cliente, diverso dal consumatore, devono essere pagati entro 14 giorni dalla data della fattura. Nel caso di un contratto per la fornitura di un servizio, tale termine inizia dopo che il cliente ha ricevuto la conferma del contratto.
  3. Il cliente ha l'obbligo di segnalare prontamente a Easyplants eventuali errori nei dati di pagamento forniti o dichiarati.
  4. In caso di mancato pagamento da parte del consumatore, Easyplants ha il diritto di addebitare, salvo limiti legali, i costi ragionevoli precedentemente comunicati al consumatore.
  5. In caso di mancato pagamento da parte del cliente, diverso dal consumatore, il cliente è tenuto a pagare spese di incasso stragiudiziali pari al 15% dell'importo principale dovuto, con un importo minimo di € 40,00.  

Articolo 13 - Procedure di reclamo

  1. Le lamentele sull'esecuzione del contratto devono essere presentate in modo completo e chiaro entro 7 giorni dopo che il cliente ha riscontrato i difetti.
  2. Le lamentele presentate a Easyplants saranno risposte entro un termine di 14 giorni dalla data di ricevimento. Se una lamentele richiede un periodo di elaborazione prevedibilmente più lungo, Easyplants risponderà entro il termine di 14 giorni con una conferma di ricezione e un'indicazione del momento in cui il cliente può aspettarsi una risposta più dettagliata.
  3. Una lamentele non sospende gli obblighi di Easyplants e del cliente, a meno che Easyplants non indichi diversamente per iscritto.
  4. Se una lamentele è giustificata secondo Easyplants, Easyplants, a sua discrezione, sostituirà o riparerà gratuitamente i prodotti consegnati.
  5. È inoltre possibile segnalare le lamentele tramite la piattaforma europea ODR (http://ec.europa.eu/odr).

Articolo 14 - Legge applicabile

Sugli accordi tra Easyplants e il cliente a cui si applicano queste condizioni generali si applica esclusivamente la legge olandese, anche se il cliente risiede all'estero.

La Convenzione delle Nazioni Unite sui Contratti per la Vendita Internazionale di Beni non si applica.

Articolo 15 - Tribunale competente

Tutte le controversie che dovessero sorgere tra il cliente e Easyplants in relazione al contratto o a ulteriori accordi da esso derivanti saranno esclusivamente risolte dal tribunale competente nel distretto di Rotterdam, a meno che norme imperative possano impedire questa scelta di foro. Inoltre, Easyplants è libera di avviare un'azione legale davanti a un tribunale competente secondo la legge, nonostante quanto previsto da questo articolo.

Articolo 16 - Disposizioni aggiuntive o derogatorie

Disposizioni aggiuntive o diverse da queste condizioni generali non devono essere sfavorevoli per il consumatore e devono essere documentate per iscritto o in modo che il consumatore possa salvarle in modo accessibile su un supporto durevole.

    Login

    Hai dimenticato la password?

    Non hai ancora un conto?
    Creare un profilo